Articoli.png

COMUNICATO STAMPA DEL 29 DICEMBRE 2020

Aggiornato il: apr 1

Il Comitato della Marcia della Liberazione, viste le segnalazioni a proposito di una video diretta trasmessa da Udine in occasione della “giornata del risveglio” del 19 dicembre da tale Ugo Rossi, prende distanza dai toni e atteggiamenti del suddetto, disconosce come veritiere alcune affermazioni proferite dal medesimo e diffida tale persona dall’arrogarsi ruoli di rappresentanza di soggetti terzi. Si sottolinea che l’iniziativa del 19 dicembre, denominata “Giornata nazionale del risveglio per le libertà costituzionali“, era stata promossa e coordinata da una moltitudine di realtà attivatesi per il ripristino della legalità costituzionale su tutto il territorio nazionale e in ambiti internazionali. Le 19 località, che hanno coinvolto i cittadini in questa meritevole iniziativa, avevano infatti altrettanti referenti proposti e individuati dai soggetti che hanno collaborato tra loro, tra cui si menzionano rappresentanti e attivisti di Marcia della liberazione, ComiCost, Eretico, Liberiamo l’Italia, R2020, Stop5G e No elettrosmog, associazioni di P.Iva, movimenti e comitati per la libertà di scelta terapeutica, per i diritti Umani, dei malati, dei disabili, liberi cittadini. Alla data odierna, non ci risulta che Ugo Rossi sia stato delegato al ruolo di portavoce/rappresentante nemmeno dal gruppo di attivisti udinesi che, per altro, hanno già richiesto vanamente alcuni ridimensionamenti della sua condotta. Non è mai stato nella filosofia di questo Comitato operare alla ricerca di un consenso indiscriminato e, ancor meno, strumentalizzare l’impegno delle persone per fini edonistici o elettorali. Di Ugo Rossi sappiamo che tentò di entrare al Parlamento europeo come candidato (silurato) del M5S, da cui uscì con rancore per passare a VOX prima, ItalExit con Paragone poi….sino a novembre 2020 inoltrato. Ci sembra fin troppo evidente che questa persona abbia propri fini personali che ne motivano le azioni e, pertanto, qualsiasi nostra collaborazione e sostegno gli saranno preclusi in futuro.

Comitato “Marcia della Liberazione”

10 visualizzazioni0 commenti

Mostra tutti